Fin da adolescente ho desiderato occuparmi di alimentazione corretta, di dimagrimento, ma soprattutto avevo il pallino di creare dei dolci light. Volevo creare, insieme a due care amiche, una tisaneria – cioccolateria – tavola calda attenta ai bisogni delle persone. Doveva essere adatta a chi voleva rimanere in forma o dimagrire senza però rinunciare al gusto, a chi aveva problemi di intolleranze o semplicemente difficoltà digestive con alcuni alimenti. Ma anche per chi semplicemente aveva voglia di un momento di relax in compagnia di una cucina sana ed equilibrata, chiacchierando con gli amici o leggendo un buon libro.
Il sogno è sempre rimasto vivo, nel frattempo ho portato avanti il ruolo di nutrizionista, pronta ad intervenire in caso di squilibri alimentari e attenta a trovare/sperimentare ricette light. Nel tempo ho anche sviluppato la passione per la scrittura, da qui sono diventata autrice di articoli in area benessere ed alimentazione, per alcune riviste online.
Durante gli anni dell’università ho scoperto il piacere e l’importanza di fare sport e da allora ho cercato di imparare da autodidatta come rendere migliori le mie performance di runner. Per questo ho deciso di seguire un minicorso da personal trainer per aiutare i miei pazienti ad approcciarsi all’attività sportiva, soprattutto se partono da uno stato di sedentarietà. Mi piace definirmi personal coach a richiesta.