• 23 APR 16
    • 0
    La tua pelle parla di te

    La tua pelle parla di te

    Scopri la qual’è la salute della tua pelle con un semplice test. Il Cell Skin Profile va ad analizzare non solo i radicali liberi e il potere antiossidante del tuo organismo, ma anche gli acidi grassi delle membrane cellulari dei globuli rossi, allo scopo di restituire un resoconto della salute del derma e del processo di invecchiamento cutaneo.
    Dal momento che la pelle non possiede gli enzimi utili per sintetizzare nessuno degli acidi grassi, ed è necessario che riceva tali elementi mediante il circolo ematico, un eventuale deficit a livello della membrana eritrocitaria si ripercuote immediatamente sullo stato di benessere dell’epidermide, con notevole impatto anche sull’invecchiamento cutaneo, andando a vanificare gli effetti dei trattamenti dermocosmetici.
    Il corretto bilanciamento degli acidi grassi favorisce invece idratazione, mantenimento dell’elasticità, buona ossigenazione e assenza di infiammazione: è quindi essenziale andare ad indagare la composizione delle membrane cellulari per intraprendere un adeguato protocollo nutrizionale e nutraceutico, da associare, in funzione anti aging e anti invecchiamento cutaneo, all’utilizzo di prodotti dermocosmetici.

    È un test consigliato a tutti per valutare non solo radicali liberi e potere antiossidante dell’organismo, ma anche per indagare l’equilibrio fra gli acidi grassi delle membrane cellulari, e mettere in atto strategie per contenere i segni dell’invecchiamento cutaneo.

    Il Cell Skin Profile è particolarmente indicato se:

    • Vuoi monitorare l’impatto sull’organismo di fattori di rischio come l’eccessiva esposizione ai raggi UV;
    • Vivi o lavori a contatto con sostanze inquinanti;
    • Conduci uno stile di vita stressante;
    • Fumi molte sigarette e consumi alcol;
    • Desideri monitorare gli effetti sull’organismo di trattamenti farmacologici, come glianticoncezionali o il cortisone;
    • Vuoi intraprendere un protocollo nutraceutico e desideri sapere di quali integrazioni hai bisogno.

     

Photostream